Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA
(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)
Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica
Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.
Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.
________________________________________________________
________________________________________________________
Rapporto di autovalutazione: SNV_PubblicazioneRAV_SAEE10400N
- 1532613_2_23_0_LA_VALUTAZIONE_competenze_sociali_e_civiche
- 1532622_3B_35_1_LA_NOSTRA_MISSION_pdf
- 1532625_3B_35_2_analisi_dei_processi_pdf
- 1532619_3A_34_2_Orientamento_pdf
- 1532616_3A_32_2_Estratto_dal_questionario_Vales_somministrato_ai_docenti_e_relativo_ad_attività_e_strategie_utilizzate_maggiormente_in_aula
- 1532628_3B_35_3_FUNZIONIGRAMMA_3_CIRCOLO_pdf
- 1532631_3B_35_3_ORGANIGRAMMA_SEGRETERIA
- 1532634_3B_36_2_libretto_formativo
- 1532640_2_24_0_risultati_a_distanza_pdf
- SNV_IndicatoriSpecificiScuola_SAEE10400N
__________________________________________________________
PTOF 2019/2022: PTOF TRIENNALE 2019-2022
————
Griglia unica rilevazione-osservazione attività DAD GRIGLIA-OK- UNICA DI RILEVAZIONE -OSSERVAZIONE -SOSTEGNO- 04-05-2020- (12)
Relazione sui criteri e modalità di valutazione della didattica a distanza
___________________________________________________________