Iscrizioni a.s. 2021/22

Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).

Cosa serve per utilizzarlo

Per accedere al servizio “Iscrizioni on line” è necessario possedere le credenziali di accesso. Al primo accesso, l’applicazione chiede di integrare i dati di registrazione con i dati di abilitazione al servizio che saranno utilizzati per la domanda di iscrizione. E’ possibile accedere al servizio anche mediante credenziali SPID. Nel modulo d’iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l’iscrizione e comuni a tutti i modelli; altri dati, invece, sono facoltativi e richiesti dalla scuola/CFP per offrire il migliore servizio e consentire alle famiglie di fare scelte diverse all’interno dell’offerta formativa della scuola/CFP prescelto.

L’accoglimento della domanda d’iscrizione potrebbe essere subordinato al possesso di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d’Istituto della Scuola scelta e pubblicati all’inizio del modello di domanda e su “Scuola in Chiaro”. Per questa ragione è opportuno fornire tutti i dati richiesti nel modulo online.

Disponibilità del servizio

Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica,

Accedendo al link precedente, dalle ore 9.00 di oggi, sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Circolare iscrizioni 2021-22_procedura

Criteri iscrizioni 2021-22

Scuola dell’infanzia:

Turno di 40 ore settimanali con refezione, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 in tutti i plessi del Circolo ad eccezione di una sezione del plesso di San Giuseppe Artigiano che funziona per 25 ore settimanali senza refezione dalle ore 8.00 alle 13.00.

Modello Iscrizione Infanzia

—————————————————————————————————————–

Decreto n_558_prot n 558_alunni scuola dell’Infanzia a tempo pieno a.s. 2020/21

Modulo Iscrizione primaria Collodi 2020-21 (si comunica che il modulo è identico per tutti i plessi)